mercoledì 20 marzo 2013

Expocasa 2013 - TobeEco

L'esperienza al Lingotto fiere di Torino si è conclusa sotto una luce decisamente positiva.

A distanza di neanche un anno dalla sua nascita, Crosser si è presentata ai migliaia di visitatori con una gamma di prodotti che spaziano dagli accessori uomo a quelli per la donna, da prodotti di moda alla nuovissima "linea dog", mostrando per la prima volta e in anteprima, novità tenute celate appositamente per la fiera, mai mostrate prima nemmeno nei canali web.


 Ma partiamo a ritroso, dall'ultimo giorno di fiera, per parlare di "rimbalzi di luce", il nuovo progetto con cui Crosser ha partecipato al concorso "SOR-PRENDIMI" indetto in fiera e raggiunto il terzo gradino del podio: è un lampadario di design, molto leggero, a sospensione, realizzato assemblando con tecniche di fissaggio numerose palline da ping pong, fissate a loro volta ad un supporto del tutto particolare: la griglia raffredda torta. I cavetti sottili in acciaio che regolano la sospensione, la lampadina, il portalampada ed il filo elettrico completano l'opera.
Presentato in fiera tassativamente come prototipo, rimbalzi di luce ha riscontrato l'apprezzamento del pubblico oltre alla giuria, tali da portare avanti il progetto e lo studio per la messa in produzione.
Si ottiene un corpo luminoso fuori dal comune, ma equilibrato e proporzionato nei colori e nelle forme, dettato dalla sfericità delle palline da ping pong e dal loro colore uniforme total White. Il materiale stesso delle palline da ping pong, la celluloide, crea un effetto luminoso molto particolare: la luce della lampadina l'attraversa pienamente, però filtrata dalla sua semi opacità, mentre gli interstizi ottenuti tra una pallina e l'altra lasciano fuoriuscire la luce pienamente, per un gioco luminoso singolare.
Bracciali Steampunk 
Collane - linea uomo
E nel giorno precedente alla premiazione, come non citare la presenza di un ospite di tutto riguardo, in linea con la filosofia di TobeEco: Barbara Gulienetti di "Paint your Life" che si è esibita con diverse dimostrazioni pratiche davanti a un numeroso pubblico... e come non ringraziarla per aver curiosato lo stand Crosser e averlo nominato direttamente nel suo blog:

L'apprezzamento dei prodotti Crosser è stato confermato dal quasi totale sold out delle novità presentate in anteprima, tra queste le "EMOTION BAGS" e le "CLUTCH".



Nessun commento:

Posta un commento