martedì 17 luglio 2012

Un nuovo concept Eco-sostenibile

Crosser inizia la sua avventura alla Fiera toBEeco: l’evento di promozione del design ecocompatibile, che ha l’obiettivo di far emergere i giovani talenti creativi e dare visibilità a progetti inediti.


Durante tale evento si è svolto un importante concorso dove i designer selezionati si sono confrontati sul tema dell'En&rgia: energia creativa per progetti che spaziano dal prodotto-design al design di servizio, dove l’energia deve essere misurabile, qualitativamente e quantitativamente e il processo di eco-compatibilità deve coinvolgere la scelta dei materiali, ma anche i processi di produzione.

Grande attenzione è stata posta per l'uso di materiali riciclabili che rispettino l’ambiente prima, durante e dopo la vita dell’oggetto, il risparmio di spazio, energia o packaging superfluo.
Innovare esprimendo forma e sostanza con intuizioni che ‘usano’ le contemporanee conoscenze o che ne propongano di nuove.

Prototipi infradito Crosser presentati alla fiera ToBeEco


INFRADITO CROSSER: un progetto che nasce dalla passione per la pratica sportiva del ciclismo unita al desiderio di realizzare un prodotto innovativo e sostenibile con materiali di riciclo.
Oggetto di studio sono stati i materiali quali i copertoni e le camere d'aria che sono progettati per durare a lungo ma che, a causa di accidentali forature, tagli e lacerazioni, spesso occorre sostituire anticipatamente perchè il materiale ha alterato la propria integrità fisica tale da non essere più idoneo per il sicuro svolgimento della pratica sportiva.
I materiali sono così stati trattati e riutilizzati per dare vita ad una calzatura che rispetta l'ambiente.
Crosser, la calzatura dal look dinamico per chi è sportivo dentro ma competitivo fuori...Personalizzabile, resistente e sostenibile. Ogni Crosser si differenzia principalmente nella suola... e il tipo di battistrada e di mescola rendono unico ciascun pezzo prodotto...per un grip che non ha eguali!!!




Nessun commento:

Posta un commento